IL TIROLO

A MILANO

... benvenuti in Tirolo !

Il Negozio
Collocato in un ampio spazio situato vicino alla Darsena e ai navigli milanesi ecco uno dei negozi più vecchi di Milano.
Orario
Lunedì    15.00/19.30
Martedì - Sabato    9.30/13.00 - 15.00/19.30
Aperture Straordinarie
Al momento non sono previste


Il Tirolo a Milano
Zona "Porta Genova"
Viale Coni Zugna, 62 - 20144 Milano
Abbigliamento Donna
Entrando nel punto vendita si possono trovare gli articoli dedicati alla donna nell'ampia area posta alla propria sinistra. La grande varietà di prodotti ci obbliga quasi sempre ad allargare l'esposizione anche alla porzione di negozio che ci si trova subito difronte entrando e che porta man mano a tutti gli altri reparti.
Abbigliamento Uomo
L'intera area del soppalco che è presente nel punto vendita viene dedicata all'abbigliamento e agli accessori per l'uomo. Salendo dalla comoda scala si arriva su una passerella, simile ad un balcone, che collega le due differenti aree adibite alla vendita. La parte più piccola ospita il nostro assortimento di giacche, pantaloni e cappelli, mentre quella più grande accoglie cappotti, giacconi, camicie e maglioni.
Abbigliamento Bambino
Entrando nel negozio si raggiunge questo reparto proseguendo difronte a sé, mantenendo la destra rispetto al mobile espositivo delle calzature. Non grandissimo ma sicuramente ben fornito, risulta essere alla vista un unico e ben più grande spazio grazie al limitrofo reparto giocattoli che ne diventa chiaramente una parte integrante.
Calzature
Appena entrati nel punto vendita, ci si trova davanti ad un mobile in legno che accoglie l'esposizione di questo reparto. Ricavato sotto una parte del soppalco, simile ad un balcone, questo mobile particolare ci permette di mettere in bella mostra tutti i modelli di calzature che possiamo offrire alla nostra clientela.
Teleria
Il reparto dedicato alla casa si trova entrando nel negozio e procedendo dritti verso il fondo del punto vendita. Pochi passi e sulla sinistra si apre lo spazio interamente dedicato a questi articoli. Dotato di un banco espositivo centrale contornato da piene scaffalature è l'angolo giusto dove trasformare la propria casa in una stube.
Giocattoli
In fondo al negozio, accanto all'abbigliamento dedicato ai bambini, uno scaffale in legno accoglie tutti i giocattoli, le bambole e i peluches che compongono il nostro assortimento. Gli articoli che si trovarano non sono ovviamente prodotti commerciali con tanta pubblicità a spingerli ma qualcosa di differente, potremmo definirli "educativi" anche se l'utilizzo di questo termine risulta un po' improprio.
Alimentari
L'ultimo reparto aperto è in pratica un negozio nel negozio. In fondo al punto vendita è stata creata un'area dedicata interamente ai prodotti alimentari tipici col suo piccolo ma ben fornito banco frigo e tante scaffalature in legno per accogliere la grande varietà di prodotti che si possono acquistare. Il pregio principale di questo reparto rimane l'autenticità dei prodotti che arrivano direttamente dai masi dell'Alto Adige o da piccole ma storiche imprese a conduzione famigliare.