IL TIROLO

A MILANO

... benvenuti in Tirolo !

Le Calzature
Le calde e soffici coccole delle pantofole in inverno e la comodità dei sandali anatomici in estate sono la peculiarità fondamentale di questo reparto.

Nella stagione invernale questo reparto si basa quasi esclusivamente sulla vendita di pantofoleria. Si possono infatti trovare fino a 100 diverse pantofole tra cui scegliere in base alle proprie esigenze, al gusto e alla misura. La maggior parte dell'assortimento è realizzato in pura lana cotta allo scopo di ottenere una pantofola che sia assolutamente calda e morbida allo stesso tempo.

Per i bambini si parte dalla misura 18 (solo in alcuni modelli) e si arriva fino alla misura 35 mentre per le numerate da adulto arriviamo in alcuni casi fino alla 48.

I modelli più classici e antichi, che rimangono sempre tra quelli più richiesti dagli appassionati del Tirolo, sono la pantofola a calza in maglia di lana che viene prodotta a Merano dalla ditta Zuber e la pantofola in lana cotta austriaca della ditta Alpler che ha la suola in vera pelle e la tomaia eseguita in un pezzo unico di lana cotta e cucita ancora a mano con il caratteristico punto a croce.

Tra gli altri articoli spiccano gli inconfondibili zoccoli in feltro di pura lana del marchio Haflinger. Il favoloso plantare anatomico in sughero rende questa pantofola-scarpa estremamente confortevole, ideale per la casa può senza alcun problema essere portata anche all'esterno grazie ad una suola in Vibram antiscivolo.

Il nostro assortimento di pantofole accoglie infine tanti modelli della ditta Giesswein che rimane ancora oggi la numero uno nella produzione di questi articoli. La bravura dei loro stilisti si nota subito visionando la grande varietà della collezione che offre dalle ciabatte ai polacchini, sia in tinta unita che in fantasia, con o senza le applicazioni in lana cotta e che è soprattutto ricca di modelli fuori dal comune.

Tutte le pantofole Giesswein vengono realizzate in lana cotta per la stagione invernale e in cotone o in misto lino per la primavera estate. Una particolarità di questo prodotto è data dalla suola, anch'essa in lana cotta o in cotone, la quale viene finita nella maggior parte dei modelli con un particolare procedimento (che è stato brevettato) che consiste in un "bagno di lattice naturale" che ne evita la scivolosità.

A questa varietà di pantofole vengono affiancati altri prodotti: in inverno si possono notare soprattutto alcuni modelli di scarponcini da montagna o da trekking che vengono prodotti in Austria con materiali di alta qualità, mentre in estate si può scegliere tra un ottimo assortimento di sandali con plantare anatomico in sughero.

Durante tutto l'anno sono inoltre presenti in assortimento le scarpe da bimbo del marchio Superfit, un'azienda austriaca che punta tutto sulla qualità dei materiali utilizzati e sulla forma dei suoi plantari (consigliati dal 98% dei pediatri austriaci) che creano una differenza abissale in termini di confort con qualsiasi concorrente.